Chef Bakery Facebook

Massimo

Chi Sono

Massimo Vitali Massimo Vitali

Una piccola realtà produttiva che appoggia il suo baricentro sull’ artigianalità.
Il laboratorio “sotto casa” a Sala di Cesenatico è il luogo dove l'alchimia ha origine... farine, lieviti e tanta passione per prodotti che sono retaggio di amore, ma anche di tante competenze tecnologiche.

Di certo non il classico figlio d'arte, ma figlio della passione che mi è nata dentro, quella passione che mi ha portato a cercare risposte ai perché e quella passione che ha trovato nella costante autocritica la strada per continuare a migliorarsi.

Il punto vendita a Borghi rappresenta tutt'ora il nostro unico negozio, in questo comune collinare è nata la nostra storia imprenditoriale, fatta di sacrifici, di lavoro e di ambizioni in parte realizzate.

Il nostro obbiettivo resta quello di migliorarci e di poter soddisfare i nostri clienti sempre al meglio.

QUALITÀ E ARTIGIANALITÀ

Il mio obiettivo primario è l'artigianalità del prodotto.
L’assenza di coadiuvanti chimici, la limitata produzione, la pesatura, la formatura ed il confezionamento manuale, fanno dei miei prodotti veri e propri pezzi unici.

Le materie prime che utilizzo sono sempre state oggetto di approfondito studio e ricerca: dalle farine non eccessivamente raffinate al burro, da panna centrifugata, dalla frutta di alta qualità agli aromi naturali.
Le lunghe fermentazioni che prediligo ed enfatizzo oltre ad allungare naturalmente la "shelf life" dei miei lievitati, contribuiscono attivamente al miglioramento delle loro caratteristiche organolettiche.

Le mie competenze in materia mi hanno portato a tenere diversi corsi sui grandi lievitati e a fare saltuarie consulenze a panettieri e a pasticceri.

Chef Bakery Chef Bakery